“Io, l’arte e i futuri”, sette incontri online per immaginare quello che non c’è ancora e allenare il pensiero

Nasce dalla collaborazione tra il Mart, l’Italian Institute for the Future e l’ALAF-Associação Latina de Futuros e con il patrocinio di ICOM Italia, il nuovo programma di incontri online gratuiti, dal titolo “Io, l’arte e i futuri”, dedicati a tutte le persone interessate alle visioni dei futuri, alla capacità di immaginare quello che non c’è ancora, all’allenamento del pensiero, al ruolo dell’arte, al vivere insieme, alla capacità di visualizzazione e ai giochi educativi.

Dal 15 settembre, ogni lunedì dalle 17.30 alle 19.00, i sette incontri in diretta streaming vedranno la partecipazione di docenti, designer, editor, artisti, esperti transdisciplinari, comunicatrici e ricercatori. Tra i relatori degli eventi online in programma anche l’artista svizzero-brasiliano Guerreiro do Divino Amor (Antonie Guerreiro Golay), rappresentante della Svizzera alla Biennale d’Arte di Venezia 2024.

A cura di Joice Preira, gli appuntamenti sono aperti a tutti i pubblici e possono essere riconosciuti ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti.

Partecipare è semplice e gratuito, basta accedere attraverso i link di collegamento disponibili sul sito del Mart.