Il 13 febbraio (ore 18) ritorna Incroci di pagine, il ciclo di incontri che coinvolge personaggi provenienti dal mondo scientifico, letterario e dello spettacolo per portare alla scoperta di un dialogo originale ed inaspettato.
La prima serata vedrà come protagonista Alessandra Celentano, nota ballerina e coreografa del programma Amici, e Lara Albanese, fisica e ricercatrice scientifica, che racconteranno la nascita della loro passione rispettivamente per la danza e la scienza.
Il pubblico potrà intervenire nel dibattito in prima persona, ma anche tramite sms e whatsup.
Non è finita qui però: a seguire è prevista una cena (ore 20) articolata sulla formula dello speed dating!
Se volete partecipare a questo secondo momento di dialogo è necessario prenotarsi allo 0461-270311; il costo è di 18€, ma se siete in possesso della carta studente o della membership MUSE, il prezzo scende a 16€.
I prossimi tre appuntamenti si terranno il 27 marzo (tema dell'insignificanza), il 10 aprile (sentimenti quotidiani) e il 15 maggio (contrasto).
Incroci di pagine è un progetto di Museo delle Scienze, Galleria Civica di Trento – MART, Biblioteca Comunale di Trento, Opera Universitaria e Centro Servizi Culturali S. Chiara, librerie Ancora, Disertori, Papiro e Ubik e Cantine Gaierhof.
N.P.C.