Elezioni studentesche 2012

Elezioni studentesche 2012

Elezioni studentesche 2012
Protagonisti, percentuali, affluenza. In questa inchiesta parliamo delle elezioni studentesche 2012, tra scontri e prospettive

Elezioni studentesche 2012 - risultati ufficiosi: scarsa la partecipazione

Elezioni studentesche 2012 - risultati ufficiosi: scarsa la partecipazione
Ecco i risultati, ancora ufficiosi, delle elezioni studentesche 2012! In quanti hanno votato? Chi ci rappresenterà per i prossimi due anni? Scopritelo leggendo qui!

Iniziamo con i dati generali, poco soddisfacenti, sull'affluenza al voto. Su 16.324 aventi diritto, solo 2.809, pari al 17%, hanno effettivamente esercitato il loro dovere civico. Un numero che fa riflettere, bisgona chiedersi perchè così pochi studenti si sono recati ai seggi. Poca informazione? Disinteresse? Mancanza di candidati affidabili?

Casa Pound?

Casa Pound?
Si è sentito parlare spesso in questo periodo di Casa Pound, in riferimento alle liste del Blocco Studentesco. Ma cos'è Casa Pound? Ecco la scheda.

Mai come in questo ultimo periodo le scelte del governo in ambito economico e i loro risvolti sull'istruzione hanno causato tante tensioni.

Giovani ricercatori in cerca di asilo

Giovani ricercatori in cerca di asilo
Lo Statuto li tiene fuori. I dottorandi non possono votare con gli studenti. Ecco l'appello di Adi Trento

Lo aveva già denunciato Alexander Schuster, presidente di 

Intervista ad Amedeo Valentini di Veramente

Sanbaradio, per il vostro diletto e per aiutarvi nella difficilissima scelta del candidato alle prossime elezioni, ha intervistato i potenziali futuri membri del Senato Accademico. Di seguito l'intervista a Amedeo Valentini di Veramente.
Voi chi votereste?

Intervista a Greta Chinellato di UDU, Unitn

Sanbaradio, per il vostro diletto e per aiutarvi nella difficilissima scelta del candidato alle prossima elezioni studentesche, ha intervistato i potenziali futuri membri del Senato Accademico. Di seguito l'intervista a Greta Chinellato di UDU, Unitn.
Voi chi votereste?

Intervista a Daniele Roccazzella di List One

Sanbaradio, per il vostro diletto e per aiutarvi nella diffficilissima scelta del candidato alle prossime elezioni, ha intervistato i potenziali futuri membri del Senato Accademico. Di seguito l'intervista a Daniele Roccazzella di List One.
Voi chi votereste?

Intervista a Oscar Valentini del blocco studentesco

In questi giorni Sanabradio ha intervistato per voi, cari ascoltatori, i candidati alle elzioni del senato accademico. Di seguito l'intervista a Oscar Valentini, del Blocco Studentesco.
Voi chi voterete?

Rissa in via Verdi. Il barista racconta...

Rissa in via Verdi. Il barista racconta...
Il barista del Line Bar ci ha detto cosa è successo prima dello scontro, la telefonata, l'arrivo di corsa di una ventina di persone e la rissa
«Chi ha iniziato?», «Chi ha agito per primo?»: sono queste le domande che più volte si sono sentite ripetere negli ultimi due giorni.

Elezioni Studentesche - Si vota il 27 e 28 novembre!

Elezioni Studentesche - Si vota il 27 e 28 novembre!
Mentre è in corso il dibattito pubblico, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia, vi ricordiamo l'appuntamento per eccellenza della prossima settimana: votare!
Cari studenti, la settimana prossima, dovrete recarvi a votare i vostri rappresentanti.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio