In Val di Sole torna la grande Mountain Bike

C’è chi ama quelle slick, chi quelle gravel e chi quelle “grasse”. Ma le ruote fanno sempre e solo il loro dovere: rotolare, ancora meglio se a valle. E se la Valle in questione è la Val di Sole in Trentino, bè, non si può non lasciarsi trascinare!

Tre settimane ancora e sarà tempo di WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino, dal 20 al 22 giugno a Daolasa di Commezzadura. Un’edizione speciale di quella che una volta veniva chiamata Coppa del Mondo. Quattro le discipline in programma nel 2025 in Val di Sole (Cross Country, Short Track, Downhill e Four-Cross), 14 le gare, tre le giornate di competizioni che vedranno all’opera il meglio della Mountain Bike mondiale. Tutto attorno il pubblico delle grandi occasioni e tanto divertimento.

Prima e dopo le gare, saranno numerosi i momenti all’insegna della musica e del divertimento grazie alle numerose iniziative collaterali organizzate da Grandi Eventi Val di Sole e APT Val di Sole. Giovedì 19 giugno si comincia alle 19.00 con un aperitivo accompagnato da Red Bull DJ set. Venerdì 20 giugno alle 22.30 è in programma il concerto della band “Mefisto Bras”. Sabato 21 la Mini World Cup alle 17.00 e un aperitivo alle 19.00 anticipano il Val di Sole Bikeland Party delle 21.30.

I biglietti per le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole sono in vendita su www.valdisolebikeland.com. Speciali sconti sono invece previsti per i residenti in Trentino-Alto Adige, che potranno acquistare il biglietto alla metà del prezzo (giornaliero a 10€ e intero weekend a 15€). Ci vediamo lì!