La Provincia autonoma di Trento rinnova anche per quest’anno la campagna di reclutamento “Il turismo trentino cerca te”, un’iniziativa pensata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel comparto turistico in vista della stagione invernale 2025/2026.
L’obiettivo della campagna è duplice: da un lato attrarre professionisti qualificati nei principali ambiti dell’accoglienza – cucina, sala/bar e piani, reception e wellness – dall’altro sostenere le imprese turistiche del territorio nella ricerca di personale in vista della prossima stagione sciistica.
«Il turismo è un settore chiave per l’economia trentina – spiegano da Agenzia del Lavoro – e ogni anno rappresenta un’importante occasione di crescita professionale e personale per chi desidera lavorare in un contesto dinamico e accogliente».
I lavoratori e le lavoratrici interessati possono compilare il form disponibile sulla pagina dedicata del sito di Agenzia del Lavoro.
Le candidature entreranno in una lista di disponibilità che sarà gestita dagli esperti del servizio di incontro domanda-offerta: i profili più in linea con le richieste delle strutture ricettive saranno segnalati direttamente agli operatori turistici, che potranno contattare i candidati per un primo colloquio conoscitivo.
Anche gli operatori turistici possono aderire alla campagna compilando il form dedicato sul sito di Agenzia del Lavoro. I Centri per l’impiego di riferimento contatteranno le strutture per concordare modalità di preselezione e invio dei profili più adatti alle posizioni aperte.
Informazioni utili
Tutti i dettagli su modalità di candidatura e richieste di personale sono disponibili alla pagina ufficiale:
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-TURISMO-ASSUME-Inverno-2025-2026