Ferzan Ozpetek arriva al Teatro Sociale giovedì 13 Marzo. Il famoso regista propone un adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici, Magnifica presenza. Il percorso teatrale dei film di Ozpetek, cominciato con l’adattamento di Mine Vaganti, prosegue in questo spettacolo avente una compagnia di attori esplosivi. Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino e Federico Cesari, infatti, saranno i protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto

La storia racconta di Pietro (Federico Cesari) un giovane trasferitosi a Roma con l’ambizione di diventare attore. La sua nuova esistenza viene turbata da strane presenze, che solo lui può vedere. La cugina Maria (Tosca D’Aquino) cercherà di guarirlo da queste continue allucinazioni, mentre Pietro tenterà di andare a fondo della storia, cercando di scoprire le ragioni che trattengono nel presente questi fantasmi. Non ci resta quindi che ricordare l’appuntamento con i vari spettacoli:
Giovedì 13 marzo ore 20:30
Venerdì 14 marzo ore 20:30
Sabato 15 marzo ore 18:00
Domenica 16 marzo ore 16:00
Ma soprattutto invitarvi al Foyer del Teatro, previsto al Teatro Sociale per venerdì 14 marzo alle ore 17.30, dove il cast di Magnifica Presenza si racconterà in questa avventura teatrale.
Immagini Centro Servizi Culturali Santa Chiara