Giovedì 06 novembre il Teatro Sociale di Trento apre la nuova stagione di prosa, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Alessio Boni presenterà “Iliade. Il gioco degli dei“, uno spettacolo liberamente ispirato all’Iliade di Omero, testo imprescindibile della letteratura classica e mondiale.

La collaborazione tra Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer, riscrive e mette in scena l’opera principe di Omero. Lo spettacolo servirà, quindi, a specchiarsi e riconoscersi nei miti più antichi della poesia occidentale, nella guerra di tutte le guerre e in quel mondo arcaico dominato dalla forza, dal Fato ineluttabile e da dèi capricciosi. Non ci resta, infine, che ricordare l’appuntamento con i vari spettacoli:
Giovedì 06 novembre ore 20:30
Venerdì 07 novembre ore 20:30
Sabato 08 novembre ore 18:00
Domenica 09 novembre ore 16:00
Ma soprattutto invitarvi al Foyer del Teatro, previsto al Teatro Sociale per venerdì 07 novembre alle ore 18:00. Qui Giorgio Ieranò del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento dialogherà con il cast di Iliade. Il gioco degli dei.
Immagini Centro Servizi Culturali Santa Chiara