Il bando della Fondazione Cassa Rurale di Trento

Scade il 30 settembre il bando della Fondazione Cassa Rurale di Trento. Si può presentare domanda per richiedere il sostegno per progetti (anche di durata pluriennale) a beneficio della comunità trentina su temi di carattere culturale, sociale e scientifico.

Ecco i principali requisiti.

Saranno sostenuti in via preferenziale progetti “innovativi”, e cioè diversi dall’attività ordinaria o che, se inseriti in essa, posseggano una componente marcata di novità.

Ogni soggetto potrà presentare un solo progetto per ciascun ambito, anche di durata pluriennale, per un importo massimo di richiesta di contributo pari a ventimila euro.

Lla priorità sarà data a soggetti che, nel biennio precedente, non hanno già ricevuto finanziamenti.

Non potranno essere accolti progetti di soggetti nel cui direttivo (o consiglio di amministrazione) siano presenti componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa Rurale di Trento.

Eventuali altri partner del progetto, purché diversi da Istituti bancari o Fondazioni bancarie, dovranno essere dichiarati nella domanda e dovrà essere indicata la somma del contributo richiesto o accordato.

La Fondazione potrà decidere di finanziare totalmente o in parte il progetto.

Info su www.fondazionecrtrento.it alla pagina bandi. L’assegnazione entro il 10 novembre 2025.