C’è anche lo storico speaker si Sanbaradio Michele Anesi con il suo programma “Balbetto con disinvoltura” tra i protagonisti di Audiografie, una intera giornata dalle 9.30 alle 24 ad Harpolab dedicata al sonoro: un festival alla sua prima edizione che animerà Trento con performance dal vivo, podcast del territorio, nazionali ed internazionali, talk con professioniste/i che da anni si occupano di radio, di storie raccontate e di musica. E poi installazioni, tavole rotonde, incontri, scuola.
Il programma è molto ricco e consultabile qui: https://audiografie.mmm.page/
Tra le installazioni, segnaliamo “Silence is not an option – Sounds and voices from Gaza” di Mohammad Yaghi (Gaza Sound Man) un sound engineer che vive a Gaza e che nel periodo tra luglio ed ottobre 2025 ha continuato a registrare i suoni del genocidio. I suoi suoni sono stati raccolti in questa installazione, insieme ai messaggi vocali di Mohammed.
In collaborazione con Rai Tre, RaiPlaySound, IrpiMedia e la RSI Radiotelevisione svizzera; ma anche con Finisterrae Teatri, Sanbaradio e HarpoLab. Con Lanterne per Lucciole e Yaku, sostenuto da Caritro e la collaborazione di Johnny Mox.