“I Suoni delle Dolomiti”, il festival continua tra le vette trentine

Prosegue fino al 3 ottobre “I Suoni delle Dolomiti”, il festival che porta la musica in alta quota: 18 appuntamenti tra rocce, pascoli e laghi di montagna, raggiungibili a piedi da pubblico e artisti, con il MUSE a raccontare curiosità e peculiarità del territorio prima di ogni concerto.

Tra i prossimi appuntamenti: il 15 settembre il controtenore Jakub Józef Orliński con Il Pomo d’Oro propone musica barocca a Malga Brenta Bassa; il 17 il MediBa 4tet porta la world music ai Laghi di Bombasel; il 19 jazz a Sagron Mis con Lucienne Renaudin Vary e Felicien Brut; il 20 il VOCES8 Scholars Ensemble a Pradalago. Si prosegue il 21 settembre a Villa Welsperg con Glauco Venier, Daniela Spalletta e Alfonso Deidda, il 26 con Ialoni sul Monte Agnello e il 27 con Anna Castiglia sul Gruppo della Marmolada. Gran finale il 3 ottobre a Canazei con Daniele Silvestri.

La maggior parte dei concerti è gratuita, alcuni con servizi di shuttle e accesso per persone con disabilità; per i trekking musicali è previsto un contributo. Programma completo su isuonidelledolomiti.it.