Faso (al secolo Nicola Fasani) e Christian Meyer, rispettivamente bassista e batterista della band milanese Elio E Le Storie Tese, terranno domani sera a Rovereto un workshop dal titolo “La clinica del groove”: un appuntamento da non perdere quello del Centro Didattico Musicateatrodanza, con due maestri d’eccezione.
I due tratteranno argomenti utili ad aumentare l’affiatamento di quella che è la sezione ritmica di una band, tra i quali la semplicità, il groove, le dinamiche e i tempi dispari. Altri argomenti trattati saranno il suono, la stesura dei brani e una sezione intitolata “Africa che passione”, intervallati dall’esecuzione di svariati brani, fra i quali alcuni dei più grandi successi degli EELST.
Un workshop di qualità utile ad aumentare il proprio bagaglio tecnico dunque, ma anche un’occasione di vedere all’opera due grandi musicisti di fama, da cui carpire preziosi insegnamenti.
L’evento è aperto a tutti (“specialmente cantanti, chitarristi, bassisti, pianisti, tastieristi, fiati”) ed è caldamente consigliato portare i propri strumenti.
Il workshop comincerà sabato 7 marzo alle ore 19.00 all’aula polifunzionale del Cdm a Rovereto, al costo di €20 per gli iscritti al Cdm e di €25 per i non iscritti.
(di Leonardo Tosi)