È stata inaugurata ieri, lunedì 2 febbraio, al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, la 50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera internazionale in Italia dedicata agli operatori dell’HoReCa, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi e in programma fino a giovedì 5 febbraio. Oltre 750 espositori e più di 60 top buyer internazionali animano una manifestazione che conferma il proprio ruolo strategico per il settore.
L’apertura ufficiale è avvenuta con l’Opening Talk “Celebrating With You”, momento di confronto tra istituzioni, associazioni e imprese. Nei nove padiglioni, su una superficie di 46.500 metri quadrati, trovano spazio le ultime tendenze per ospitalità e ristorazione, articolate in quattro aree tematiche e arricchite da spazi speciali dedicati a mixology, vino, birra artigianale e alla nuova area “Dimensione Gusto”, che valorizza l’enogastronomia del Garda Trentino.
La manifestazione propone circa 150 appuntamenti tra eventi, esperienze e formazione e rafforza il legame con la città grazie al calendario diffuso “Out&About”. Per il Trentino, dove il turismo continua a registrare risultati positivi, Hospitality rappresenta un’importante occasione di incontro e aggiornamento per le imprese, chiamate a confrontarsi con le trasformazioni digitali e strutturali del comparto.