Avete mai immaginato di partecipare, mascherati, ad una serata danzante? Varcando un elegante tappeto rosso, sorseggiando spumante al centro della pista da ballo…?
No, piano: non stiamo parlando di uno strano incrocio tra Eyes Wide Shut e Anna Karenina; ma del Gran Ballo della Città Mascherato, organizzato anche quest'anno in occasione del Sabato Grasso da Agostino Carollo, che ne è anche il direttore artistico.
Con questo evento si vuole riprendere in chiave moderna un'antica tradizione che vede protagonista a Trento il Teatro Sociale come location e la Banda come punto di riferimento musicale, cui però in questa edizione si aggiungono un'orchestra e vari dj, con un programma che strizza l'occhio a tutte le fasce d'età: si comincia con i balli da sala, cui seguiranno balli latino-americani, le hit degli anni '60 e '70 e ovviamente quelle degli anni '80, per eccellenza il decennio della disco music; per approdare infine alla musica per i più giovani, che spazierà dall'elettronica alla dubstep.
Per partecipare si consiglia di procurarsi i biglietti in prevendita al Teatro Auditorium dalle 10.00 alle 19.00, o acqustandoli online sul sito www.primiallaprima.it.
Prezzi: 25 euro per la platea, 35 euro per il palco con poltrona riservata.
(A.S.)
(da Studiare a Trento – numero 645)