Dopo più di un anno dal suo ultimo singolo “IN ITALIA 2024” e più di due anni dall’ultimo live, FABRI FIBRA torna a suonare dal vivo con il FESTIVAL TOUR 2025, una serie di date che porteranno FABRI FIBRA sul palco per tutta l’estate dei principali festival italiani. A partire dal Trento Live Fest powered by Eurospin, il festival che, fino al prossimo sabato 5 luglio, unisce musica e territorio all’interno della Trentino Music Arena di Via di S. Vincenzo, a Trento Sud.
Fabri Fibra, infatti, sarà protagonista della serata di giovedì 3 luglio, quando il rapper originario di Senigallia sarà protagonista del palco trentino, che nei giorni scorsi ha visto esibirsi con successo grandi nomi del panorama musicale italiano come Mazzariello, Lucio Corsi e Diodato, per poi proseguire con Geolier e Ele A e concludersi con Rose Villain e Coma_Cose.
In vent’anni di carriera FABRI FIBRA ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Dal primo album “Turbe Giovanili” del 2002, passando per il classico “Mr. Simpatia“, nonché il rivoluzionario disco d’esordio in major “Tradimento”, fino all’ultimo lavoro “Caos” (certificato doppio platino), FABRI FIBRA ha dimostrato in oltre 20 anni di carriera e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.
Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che
ha visto Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain, FIBRA sarà nuovamente protagonista della
seconda serie disponibile dal 31 marzo in contemporanea nei 190 paesi in cui il servizio è disponibile.
I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita su Ticketone.it. Oltre i singoli biglietti, sarà possibile acquistare anche l’abbonamento per le date del fine settimana:
- Abbonamento JULY 2DAYS: venerdì 4 e sabato 5 luglio 2025
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si propone di offrire un’esperienza capace di attrarre un pubblico variegato, che non solo potrà godersi una line-up di altissimo livello, ma anche vivere a pieno le bellezze naturali e culturali del territorio trentino.
Eurospin, presente con circa 20 punti vendita nella Provincia di Trento e con più di 1.200 a livello nazionale, è Title sponsor del Trento Live Fest insieme alla sua birra, Best Bräu, che sarà protagonista dell’evento in qualità di birra ufficiale del festival.
Con l’acquisto del biglietto sarà inclusa la Trentino Guest Card valida per l’intero weekend, grazie alla quale sarà possibile usufruire di tanti vantaggi sia per adulti sia per ragazzi. Grazie alla Trentino Guest Card,infatti si potrà accedere (gratuitamente o con tariffa scontata) ai principali musei, castelli e parchi naturali del Trentino, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e usufruire di servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni alla scoperta della città di Trento e dei suoi dintorni. E soprattutto, si potranno utilizzare liberamente con facilità tutti mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi. Una ragione in più per organizzare da subito uno splendido weekend in Trentino. Tutte le info per usufruire della Trentino Guest Card e sulla validità della stessa saranno pubblicate sul sito www.magellanoconcerti.it