Gioco da ragazzi, debutta la nuova produzione di Elementare Teatro

Debutterà mercoledì 11 marzo 2026 alle ore 20.30 al Teatro alla Cartiera di Rovereto Gioco da ragazzi, la nuova produzione di Elementare Teatro, inserita nella Rassegna Scenario Trentino curata dal Comune di Rovereto.

Scritto e diretto da Carolina De La Calle Casanova, lo spettacolo vede in scena Federico Vivaldi, Anastasia Mitkovic, Claudio Pergher ed Elia Benedetto, con musiche originali di Marcello Gori. Le voci di Paolo Rossi e Sergio Sgrilli accompagnano la narrazione nel ruolo del padre, in un intenso lavoro di voice off.

La storia ruota attorno ad Alberto, professore e scrittore mancato, che affitta casa a tre studenti universitari. Tra convivenza, sogni, responsabilità e conflitti, la quotidianità si complica fino a un evento che spezza l’equilibrio e mette in discussione ogni certezza.

Gioco da ragazzi è una commedia nera ironica e tagliente che riflette sulle generazioni a confronto, sulle ipocrisie sociali e sul difficile passaggio all’età adulta, con uno sguardo che nasce anche dal contributo creativo di giovani autori under 20. La prevendita è aperta.