Fuori Mappa…a Rovereto musica e legalità!…Swines, Vetrozero e Rebel Rootz dalle 20!

Si può trovare un punto di incontro fra la musica, l’arte e la promozione della “cultura della legalità”? Non solo è possibile, ma anzi sono i giovani – ai quali tutto questo è indirizzato – a farsene carico in prima persona. E’ quanto accadrà sabato prossimo, 18 giugno, al campo polivalente di San Giorgio, in via Europa a Rovereto.

L’evento si intitola significativamente “Fuori mappa” e rientra nell’ambito del progetto “Partecipazione e coinvolgimento dei giovani per costruire una città sicura”, ideato dal Centro Ricerche e Studi su sicurezza e criminalità (RiSSC) di Vicenza e organizzato dalla Scuola di Preparazione Sociale di Trento, con il finanziamento della Provincia Autonoma di Trento.

Sul palco si esibiranno, dalle 16.30 e fino alle 19 circa, due gruppi di ragazzi di Rovereto, scelti dagli stessi giovani che hanno partecipato al progetto: gli “Ice Twins” e i “Neas 84. Dalle 20 alle 23.30 suoneranno invece tre band musicali di Trento: “The Swines”, “Vetrozero” e “Rebel Roots”.

Il Comune di Rovereto, partner di progetto insieme a tante altre associazioni presenti sul territorio roveretano (Associazione Ubalda Bettini Girella, Comunità Murialdo, Gruppo Scout Agesci, Decanato di Rovereto), provvederà a fornire il palco e un pannello per la proiezione dei filmati dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori multimediali previsti nel progetto. Il Comitato delle Famiglie di San Giorgio allestirà un punto ristoro con bevande e spuntini.

Musica e arte dunque si intrecceranno, per lanciare un messaggio forte di educazione alla legalità.