Sssssakve a turri, popolo di OneShot!
Come nostro (ahimè) solito, torniamo dopo settimane di silenzio, ma più spumeggianti che mai!
Torniamo alla ribalta con "Strade Perdute", il capolavoro horror-thriller-noir-sperimentale di quel pazzo chiamato David Lynch
Ciao a tutti e bentornati su OneShot!
Le sorpese non mancheranno in questa sesta puntata della terza stagione!
Stavolta OneShot vola in Spagna, con una pellicola che vi sorprenderà in tutti i suoi aspetti: "Storie Pazzesche", scritto e diretto dall'argentino Damian Szifron!
Salve a tutti e bentornati su OneShot!
Ci scusiamo per la lunghissima assenza (ancora di più di quella precedente), ma finalmente possiamo darvi in pasto il podcast di "Profondo Rosso", uno dei film italiani più famosi di sempre!
Ebbene, dopo la quiete, torna la tempesta!
Il cinema italiano sbarca su OneShot con "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", film che si colloca fra il giallo e il poliziesco diretto da Elio Petri!
Per la terza puntata di questa frizzante terza stagione, Edoardo e Giorgio affrontano uno dei maestri del cinema giapponese più famosi del mondo: Hayao Miyazaki!
Eccoci qua con un nuovo episodio di OneShot!
Reduci dai problemi di montaggio della puntata precedente, torniamo più carichi di prima con Brazil, il capolavoro fanta-comico-scientifico del visionario regista americano Terry Gilliam.
Riusciranno Edoardo e Giorgio ad affrontare un film così pieno di idee e situazioni senza andare in cortocircuito?
Il genio visionario di Cronenberg ha partorito questa pellicola d'incredibile livello, pregna di significati latenti ed un'estremamente itrigante trama. In questa puntata ci addentreremo nei meandri di questa pellicola, spaziando dalla tecnica ai contenuti che questa pellicola nasconde.
Buon Ascolto!
Per la nostra ultima puntata abbiamo deciso di dedicarci ad un genere mai affrontato dal team di OneShot: lo stop motion, anche detto passo uno, ovvero la tecnica di realizzazione di una pellicola attraverso bambole snodabili.