Zetein 03x04 - L'attacco ai diritti delle donne

Con Lucia Busatta e Angela Maria Bottari

Podcast: 
Zetein
Zetein 03x04 - L'attacco ai diritti delle donne

Lo spunto per questo tema ci è stato offerto dalla situazione odierna in Polonia, dove la Corte Costituzionale polacca cancellato la possibilità di abortire in caso di malformazione del feto (causa più diffusa di interruzione di gravidanza legale), provocando proteste di massa.
Come si è sviluppato in Itlia il dibattito sull'interruzione volontaria di gravidanza e, più in generale, sul diritto di scelta delle donne?

Conducono: Guglielmo Finotti, Irene Fregonese e Nino Matafù

Ospiti: Lucia Busatta, ricercatrice Unitn - progetto BioDiritto, e Angela Maria Bottari, parlamentare del PCI dal 76 all'87.

Per approfondire:


Download:
Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

A pochi giorni dalla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020, discutiamo di Codice Rosso e Media con Maria Teresa Arena e Flavia Restivo.
Libertà e pluralismo dei media
Parliamo con Elia Bidut e Pietro Ichino di un mondo del lavoro in crisi, dell'impatto del Covid19 e di un'automazione ed un'evoluzione sempre più rapida.
Proseguiamo il discorso iniziato la scorsa settimana sul mondo del lavoro, parlando con Elsa Fornero del nostro sistema previdenziale e delle politiche di lungo raggio.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio