Ultimi giorni per iscriversi a OpenDataHackaBot!

Ultimi giorni per iscriversi a OpenDataHackaBot!

di Giuseppe Tirelli

OpenDataHackaBot, #ODHB2018, è una hackathon di due giorni nei quali studenti (e imprese) appassionati di interazione digitale lavoreranno in team per sviluppare chatbot basati su open data. L’obiettivo è quello di essere capaci di rispondere alle sfide presentate da sei dipartimenti della pubblica amministrazione del Trentino. Le iscrizioni sono aperte non solo a informatici e service designer ma verranno selezionati studenti a partire dal quarto anno delle superiori, e fino a 24 mesi dal conseguimento della laurea. Per partecipare come “solver” è necessario iscriversi al sito www.odhb2018.net entro il 15 febbraio. La partecipazione è gratuita e sono previsti dei premi, sotto forma di voucher di spesa, per i primi 3 Team classificati.

La #ODHB2018 si terrà presso il Contamination Lab di Piazza Fiera a Trento, il 2 e 3 marzo 2018. Chi non è esperto non ha nulla da temere in quanto, prima dell’evento, si terrà un momento di formazione dedicato a tutti i partecipanti.  

Si ricorda che #ODHB2018 è un’iniziativa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Hub Innovazione Trentino, Informatica Trentina, il Consorzio dei Comuni Trentini, Trentino Sviluppo, e vari altri enti, aziende e progetti del comparto ICT trentino.

Altro su Sanbaradio

L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Guarda il tutorial, costruisci la Mostradio e mandaci la foto!
Inizia con il concerto di Maria Antonietta la rassegna di musica indipendente al teatro Sanbàpolis dell'Opera Universitaria.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio