Piattaforma delle resistenze contemporanee: nuovo bando

Piattaforma delle resistenze contemporanee: nuovo bando

di Lorenza Giordani

“Reagire all’instabilità e all’insicurezza”. Questo il nuovo tema della prossima edizione della Piattaforma delle Resistenze contemporanee.  

L’aumento dei flussi migratori, la crisi economica e la sensazione di distanza dalle istituzioni sono alcuni tra i più vistosi problemi che la società civile deve affrontare in questi ultimi anni; il rischio di estraniarsi dalla vita pubblica si fa dunque sempre più concreto.

La piattaforma delle Resistenze lancia dunque una sfida a tutte le associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano sul territorio della regione Trentino-Alto Adige, al fine di presentare progetti che incentivino nei cittadini la capacità di leggere e interpretare il proprio contesto di vita in maniera più chiara, fornendo nuovi input e nuovi strumenti.

Il bando si propone di accrescere le occasioni di confronto tra cittadini e istituzioni locali e stimolare l’impegno diretto dei cittadini per il bene comune, ispirandosi agli schemi della “democrazia partecipativa”.

 I progetti dovranno essere coerenti con il tema e svolgersi sul territorio regionale. Inoltre dovranno coinvolgere il mondo giovanile, come target di riferimento o come ideatori dell’iniziativa.


Qui i requisiti:

- Possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operino sul territorio della regione Trentino-Alto Adige/Südtirol

- I progetti dovranno essere coerenti con il tema sopra indicato e svolgersi da ottobre 2016 a settembre 2017 sul territorio regionale.

- I progetti dovranno coinvolgere il mondo giovanile, come target di riferimento o come ideatori dell’iniziativa.

Per tutte le altre informazioni consulta il bando: http://www.piattaformaresistenze.it/images/bando2017/BandoRES17%20it.pdf

Altro su Sanbaradio

1000 euro messi in palio per Economia e Management e Ingegneria Gestionale tramite un concorso offerto da MutuiSupermarket.
E' arrivato #BandoGenerazioni, l'iniziativa pensata per facilitare i giovani a costruire la propria autonomia e ad entrare nel mondo del lavoro!
Tanti i premi in palio, per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 25 settembre prossimo
La mostra sul gioco d’azzardo propone le serate a tema

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio