Pronti a pedalare? Tutti in bici con il Bicibus Trento - Sarche

Pronti a pedalare? Tutti in bici con il Bicibus Trento - Sarche

di Nicola Pifferi

Entrerà in funzione a partire dal 1 maggio il nuovo servizio Bicibus Trento-Sarche.

La nuova linea Trentino Trasporti Esercizio collegherà Trento ai più bei paesaggi della Valle dei Laghi, per poi poter arrivare alle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO e al Lago di Garda, scoprendo così tutte le bellezze del territorio Trentino.

L'iniziativa è stata presentata mercoledì 27 aprile, nel corso della conferenza stampa presso la sala 2 del Palazzo della Regione. Presenti l’assessore provinciale alle infrastrutture Mauro Gilmozzi e la direttrice dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones.

Il progetto rappresenterebbe un piccolo e significativo segnale, secondo l’assessore provinciale, per connettere gli oltre 400 km di piste ciclabili presenti in Trentino. Gilmozzi ha inoltre sottolineato che “la Provincia autonoma di Trento, negli ultimi anni, ha portato avanti alcuni importanti investimenti per promuovere la mobilità e la viabilità ciclistica, al fine di favorire l'intermodalità e la migliore fruizione del territorio, anche per i turisti, e garantire lo sviluppo in sicurezza dell'uso della bicicletta, in ambito urbano ed extraurbano". 

Il servizio Bicibus Trento – Sarche è attivo dal 1° maggio al 19 giugno 2016 nei giorni di sabato e domenica e dal 22 giugno al 18 settembre 2016 dal mercoledì alla domenica. 

La tariffa per l’utente è pari a quella ordinaria del trasporto pubblico extraurbano e per la bicicletta è di 6,00 Euro a giornata. Con il biglietto famiglia (nucleo familiare composto da uno o due adulti e fino a 4 minori per un massimo di 6 utenti) il biglietto bici per i minori è gratuito.

Sarà possibile prenotare la corsa sul bus fino ad un’ora prima della partenza. Il pullman, fornito di un carrello per trasportare 22 biciclette, partirà da Trento alle 9.00 e raggiungerà Sarche fermandosi a Terlago, Vezzano e Padergnone. Ripartirà da Sarche alle ore 17:00. 

Immagine: Uff. Stampa Provincia Autonoma di Trento

 

Altro su Sanbaradio

Ecco le principali modifiche che si intendono apportare al sistema scolastico locale.
In arrivo la nuova applicazione del progetto e.motion per poter usufruire delle biciclette condivise in città!
Cosa è il Bail-in? Ce lo spiega il prof. Filippo Sartori, ordinario di diritto dell'economia a unitn.
Il prof. Prodi è coordinatore del gruppo di ricerca Trento-Padova che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio