Tra le righe - Puntata 02x12

Se una notte d'inverno un - Italo Calvino

Podcast: 
Tra le righe
Tra le righe - Puntata 02x12

Se una notte d'inverno un viaggiatore, un libro dai tanti incipit ma un finale unico. Narra la storia di un Lettore che, nel tentativo di leggere un romanzo, è costretto per dverse ragioni a interrompere la lettura del libro che sta leggendo ( Se una notte d'inverno un viaggiatore ) e intraprendere la lettura di un altro. L'intento è quindi quello dimostrare quante siano le opportunità che la letteratura offre. Il libro ha la caratteristica di essere metaletterario, ovvero riflettere sul metodo e le finalità della lettura stessa.

Perchè Escher? Ascoltate la puntata e scopritelo!

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Calvino - Le città invisibili. Tanti brevi racconti per descrivere tutti i possibili tipi di città esistenti, ma soprattutto inesistenti.
Tra la brezza del mare e il fragore della tempesta, Margherita Marzari e Cecilia Passarella presentano una storia in cui il protagonista non è una persona,bensì la Locanda Almayer.
Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio