10 - 12 marzo 2016: ICT Days

10 - 12 marzo 2016: ICT Days

di Nicola Pifferi

Dal 10 al 12 marzo 2016 il polo scientifico e tecnologico Fabio Ferrari di Povo è stato protagonista della grande kermesse dell’innovazione promossa da Trento RISE, Fondazione Bruno Kessler e il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento: gli ICT Days, giunti ormai alla ottava edizione.

Tre giorni dedicati all’ampio tema della Information and Communication Technology, ovvero la scienza che studia in modo integrato i sistemi di elaborazione, trasformazione e trasmissione dell’informazione.

Diversi appuntamenti dal Placement Days, ovvero uno spazio dedicato all’incontro tra le aziende e studenti universitario, con l’opportunità per quest’ultimi di intraprendere un’ esperienza di stage o di lavoro, all’Educational Days, ovvero giornata dedicata all’orientamento universitario per gli studenti delle scuole superiori, attraverso il contatto diretto con docenti e studenti universitari, strutture e servizi.

Ripresentato anche quest’anno, un evento che ha avuto molto successo nelle scorse edizioni: l’Hackaton (mix tra hacker e marathon). Quest’ultimo è un evento caratterizzato da una maratona di 30 ore in cui tutti i giovani appassionati di informatica hanno messo in gioco il proprio talento per una sessione di programmazione collettiva. Scopo dell’evento è quello di mettere alla prova i gruppi con un'esperienza che li faccia divertire e ma che allo stesso tempo permetta alle loro abilità di lavoro in squadra di emergere.

Altro su Sanbaradio

Cosa è il Bail-in? Ce lo spiega il prof. Filippo Sartori, ordinario di diritto dell'economia a unitn.
Il prof. Prodi è coordinatore del gruppo di ricerca Trento-Padova che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.
Sono arrivate le Reazioni su Facebook. Ci piacciono?
Alexander Schuster risponde alle domande di Nicola Pifferi a pochi giorni dall'approvazione, in Senato, del DDL Cirinnà sulle Unioni Civili.

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio