Il Car Sharing arriva al Sanba

Il Car Sharing arriva al Sanba

Attivo dal 2009 nel comune di Trento, il Car Sharing Trentino dal 15/03 ha un nuovo posteggio presso il Sanbapolis: è già a disposizione una Ibiza di fronte alla portineria dell’Opera Universitaria, in via della Malpensada, 140 sia per gli studenti e per i ricercatori che vivono nello studentato, sia per tutti gli utenti di Car Sharing Trentino della zona Trento Sud.

Per usufruire del servizio è necessario diventare soci della cooperativa e ottenere la smart card con i dati d’accesso per le prenotazioni. In seguito, si potrà prenotare l’auto (anche all’ultimo minuto) per tutto il tempo che serve, sia dal sito internet www.carsharing.tn.it, sia telefonando al call center aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Scaduto il tempo a disposizione, l’auto dovrà essere riportata nella stazione d’origine. Per tutelare gli utenti e assicurare il miglior servizio possibile, sono previste delle sanzioni in caso di ritardo a carico del responsabile del disservizio.

Tutte le spese relative al possesso di un’auto, compresa la benzina, sono suddivise tra gli utenti associati e sono incluse nella tariffa che si paga a fine mese. Il Car Sharing è una scelta vantaggiosa per tutti coloro che percorrono pochi chilometri al giorno o hanno difficoltà ad utilizzare il trasporto pubblico. Il numero di veicoli in circolazione diminuisce come le emissioni inquinanti e il traffico in città; inoltre è possibile scegliere tipologie diverse di auto in base alle proprie esigenze e al collegamento con il trasporto pubblico.

Nonostante siano molti giovani a sfruttare il servizio, gli studenti associati sono ancora pochi, quindi sono state attivate delle promozioni valide sia a Trento che a Rovereto per incentivarne la partecipazione.

Il progetto è sostenuto dall’Opera Universitaria, socio della cooperativa e utente del servizio.

www.carsharing.tn.it

Call center prenotazioni: 02 6616 5179

 

(Federica Falvino)

Altro su Sanbaradio

Inaugurazione del nuovo centro musica al San Bartolameo: presenti all'appello anche Rebel Rootz e Yardie Groove.
Da stasera tutte le domeniche in diretta dalle 21 alle 23 ritorna lo sport su Sanbaradio con La Noche del 10!
Il noto matematico e divulgatore piemontese sarà a Rovereto a presentare una conferenza sul tema “Il pensiero artificiale"
Sei pieno di vestiti che non indossi più? Liberatene in maniera sostenibile allo Swap Party organizzato in Bookique!

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio