Annunciato il titolo dell'XI edizione del Festival dell'Economia

Annunciato il titolo dell'XI edizione del Festival dell'Economia

È stato da poco annunciato il titolo definitivo del Festival che ogni anno attira a Trento decine di migliaia di persone. Quest’anno il tema affrontato sarà: “I luoghi della crescita”. “L’edizione numero 11 della kermesse – scrive Tito Boeri, direttore scientifico del Festival – vuole affrontare un’area riscoperta solo di recente dagli economisti, l’economia dello spazio, della geografia. Daremo spazio a chi ha oggi o ha avuto in passato un ruolo attivo nel governo di questi territori, consapevoli che la crescita rapida o il declino di un’area pongono complessi problemi di governance”. 

L’appuntamento è sempre un’occasione per poter comparare la nostra economia con quella degli altri paesi, avendo la possibilità di scoprire mondi che altrimenti sarebbe difficile indagare. Credo inoltre che quest’anno, andando ad indagare i paesi che hanno avuto un rapido sviluppo delle loro economie, potremmo cogliere anche noi i segreti per poter uscire da una situazione di stallo economico che ormai da anni attanaglia il nostro paese.

L’edizione di quest’anno si terrà nel capoluogo trentino dal 2 al 5 giugno e intanto dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune e dall’Università viene rinnovato l’impegno a mantenere in vita il festival per il prossimo triennio.

 

D. Corraro

Altro su Sanbaradio

Due premi nobel, il ritorno di Renzi, l’ex commissario alla spending review Cottarelli, il Governatore di Bankitalia Visco: tutto questo a FestivalEconomia
Non perdete i tre giorni di dirette che Sanbaradio dedica al Festival dell'Economia.Venerdì,sabato e domenica a partire dalle 15.00 il festival passa attraverso i nostri microfoni.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio