GOL - Generazione Oltre La(crisi): 2x01 - Troppo istruiti

GOL - Generazione Oltre La(crisi): 2x01 - Troppo istruiti
«Ho cancellato dal mio curriculum la mia esperienza universitaria e le aziende, che prima mi snobbavano, hanno cominciato a chiamarmi con delle proposte di lavoro». È la testimonianza di Luca, che fa da filo conduttore alla prima puntata della nuova stagione di Gol - Generazione Oltre La Crisi, il nostro viaggio nel mondo del lavoro che cambia.   Parleremo delle tante contraddizioni che oggi caratterizzano il mercato del lavoro italiano e cercheremo di capire se davvero c'è stata un'inversione di tendenza. Negli anni della crisi, infatti, non soltanto si sono bruciati più di 800mila posti di lavoro, ma si è pure assistito ad una redistribuzione della forza lavoro verso profili professionali meno qualificati e - di conseguenza - peggio retribuiti.   un programma di Benjamin Dezulian

Download:
Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Quali sono le sfide che si appresta ad affrontare chi decide di entrare in questo settore e quali vantaggi può comportare poter mettere in curriculum un'esperienza in consulenza?
Seconda ed ultima puntata del nostro viaggio nel mondo della consulenza: parleremo del forte turn-over che caratterizza questo settore e delle differenze tra Italia ed estero.
"Prendete cuore, coraggio e fegato a due mani, fate un bel respiro, e: fate quello che vi piace, fate quello che meglio vi riesce".
In questa puntata parliamo di uno dei paradossi tutti italiani in tema di valorizzazione del capitale umano: quello degli specializzandi in medicina.

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio