Fisherman's Friend StrongmanRun - La tappa di Rovereto si chiamerà "The Original - 20 km"

La obstacle race più famosa d'Italia torna in Trentino per il quarto anno consecutivo

Fisherman's Friend StrongmanRun - La tappa di Rovereto si chiamerà "The Original - 20 km"

(di Michele Anesi)

30.07.15 – La corsa più forte di tutti i tempi, ideata da Fisherman’s Friend, è diventata per Rovereto  - che la ospita da quattro anni - e per gli appassionati del genere, un classico. Nel corso della Conferenza Stampa tenutasi stamane a Palazzo Alberti-Poja, è stata presentata la obstacle race importata e organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, dal suo primo anno inserita nel calendario ufficiale degli eventi della località trentina con un successo crescente di partecipanti i quali potranno ritrovarsi ancora una volta il 19 settembre per l’ultima tappa della stagione 2015.

Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun offre ai runner un'esperienza emozionante per mettersi alla prova, superare i propri limiti e tentare di strappare il miglior tempo su un percorso ricco di “insidie”. Ma ciò che rende la manifestazione una corsa diversa da tutte le altre è la goliardia che la contraddistingue. Per partecipare non si richiedono solo muscoli allenati, fiato e un’alta dose di competitività, ma ironia, voglia di giocare, stare insieme agli altri e, soprattutto, divertirsi a fondo. L’unica regola alla base di questa sfida così originale è quella di presentarsi al via nel più pazzo dei modi: volti mascherati, dipinti, travestimenti di ogni genere per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.

La tappa di Rovereto è stata denominata The Original e vedrà i suoi partecipanti cimentarsi lungo un percorso di 20 km totali. I dettagli con le ultime novità relative saranno poi meglio definiti da settembre.

La Fisherman’s Friend StrongmanRun ha generato un indotto più che positivo per tutto il territorio ospitante. Oltre 40.000 i soli spettatori presenti nel 2014 per sostenere gli strongmanrunner.

Pronti runners? Avete già scelto il costume?

Altro su Sanbaradio

Dalla meteorologia agli aquiloni, dalle stelle alle evoluzioni acrobatiche, dallo sport al mondo del biologico. Arriva la Notte Verde 2015!
Sport, una sana competizione e tanto tanto divertimento. Arrivano le Facoltiadi 2015!
Alcuni scatti dal più grande evento europeo di sport invernale, organizzato dagli studenti di unibz.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio