"I miti del Rock" al Sanbapolis

Tre voci rock italiane chiudono in bellezza Upload Sounds

"I miti del Rock" al Sanbapolis

Direttamente dal palco della Wired Fest di Milano in cui si è esibita ieri, Paola Maugeri, “volto femminile della buona musica in televisione e voce rock più sexy della radio italiana”, arriva sul palco del teatro Sanbapolis nella serata finale degli Uploadsounds per proporre una djset rigorosamente rock . Per gli amanti del genere che ancora non conoscano la conduttrice di “Night Express” ( Italia 1) o “Storytellers” ( Mtv) o non siano mai incappati in “Wikipaola” o “Long Playing stories” su Virgin Radio, questa è l’occasione giusta per lasciarsi trasportare dalla selezione musicale proposta dalla conduttrice e giornalista.  Insieme a Paola Maugeri, si esibiranno nella dj set “Miti del Rock”  due dei volti più rappresentativi del rock italiano degli anni ’90:  Omar Pedrini, chitarrista e frontman dei Timoria, e Andy dei Bluvertigo.

Nel pomeriggio, sullo stesso palco, dalle 14 alle 20, una buona occasione per ascoltare la nuova musica rock made in Trentino con le  audizioni live dei 12 finalisti di Upload Sounds. A giudicarli, ci sarà una commissione internazionale composta da giornalisti, musicisti (tra cui i Bob and the Apple, vincitori dell’edizione 2013), ed esperti a livello nazionale ed internazionale.

Tra questi anche Emma Milzani, promoter musicale per l’agenzia londinese Mama and Co., con cui Uploadsounds organizzerà alcune date nei più rinomati locali della scena musicale inglese, tra cui Il Forum, The Jazz Cafe, The Garage, The Borderline, HoxtonSquare Bar & Kitchen, e il Barfly. Gli stessi finalisti avranno la possibilità di partecipare ad alcuni dei festival più attesi del 2015, tra cui in Trentino, il Sotalazopa e il FullTensionFestival.

Ready to rock?

(Carlotta Garofalo)

Altro su Sanbaradio

La presentazione è prevista per mercoledì 18 settembre e saranno presenti Manolo, l'Aquila Basket e i The Barstard Sons Of Dioniso oltre alla diretta radiofonia di Sanbaradio!
Con il 2014 Sanbapolis apre al pubblico
"Un prete prega sempre... un fumettista disegna sempre!"
Dopo un inizio d’attività in grande stile, il centro polifunzionale si metterà principalmente al servizio dell’Opera Universitaria di Trento e degli studenti universitari.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio