Bottega di scrittura: l’arte di saper scrivere

Bottega di scrittura: l’arte di saper scrivere

Ami scrivere? Hai una storia da raccontare e vuoi conoscere gli strumenti per realizzarla? O vuoi semplicemente acquisire più consapevolezza nel gesto di narrare? Alla Bookique di Trento arriva la Bottega di scrittura, un corso che ti insegnerà l’arte del saper scrivere,  con un capomastro di spessore come Davide Longo, docente della scuola Holden, scuola di scrittura creativa, fondata a Torino da Baricco.

L’appuntamento è per il week-end del 23 e 24 maggio con il corso che prevede nove ore di lezione in cui si affronteranno i principali temi della narrazione a partire dall’incipit fino ad arrivare al finale, scoprendo come costruire i personaggi e come creare dei sensazionali colpi di scena. Poco spazio sarà dato alla “didattica frontale” e molta parte del tempo sarà spesa nel cimentarsi nello scrivere, correggendo, smontando e riscrivendo i propri testi usando molti esempi tratti dal mondo del cinema, della musica, del fumetto e ovviamente dei libri.

Cosa aspetti ad iscriverti? I posti sono limitati! Sono solo una ventina infatti le persone che potranno cogliere questa sensazionale opportunità. Il costo di iscrizione è di centoventi euro ma si riduce a cento per i possessori della Carta dello Studente dell’Opera Universitaria di Trento, per partecipanti o giurati delle scorse edizioni del concorso Ateneo dei racconti e per i corsisti Keller.

Per info visita il sito  www.kellereditore.it

(D.C.)

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio