Aspettando le finali di Upload...

Upload on Tour chiude con segno positivo: 3000 spettatori e 100 iscritti. Il 23 maggio le finali a Sanbapolis

Aspettando le finali di Upload...

Si sono conclusi lo scorso 30 aprile sia l’Upload on tour sia il contest Uploadsounds, ora si passa alla seconda fase con le audizioni live e le finali, aspettando la proclamazione dei vincitori e l’Export internazionale!

UploadSounds è l'unica piattaforma musicale condivisa dalle province dell'Euregio ed è il primo vero progetto culturale per giovani che coinvolge le tre province: Bolzano, Trento e Tirolo. Questa 7° edizione, a cavallo tra il 2014 e 2015, ha visto rafforzati i punti cardine del progetto, il tour e l’export.

Le 15 date del tour euro regionale, un programma unificato di concerti in tutta l’area dell’Euregio, che si è chiuso con oltre 3.000 spettatori, segno che la formula del live, che vede esibirsi tre band Upload e un headliner, piace e funziona! Nel tour in totale si sono esibiti 15 hedliner e 45 gruppi Uploadsounds.

Il tour resta quindi una delle peculiarità di Uploadosunds che lo distingue da tutti gli altri contest, perché è un modo straordinario per incontrarsi grazie al potere della musica, che non conosce barriere linguistiche.

Sono 100 gruppi iscritti dell’Euroregione, 37 i trentini, 32 tirolesi e 31 band altoatesine: un perfetto  equilibrio tra le 3 province coinvolte.

In questo momento, la commissione giudicatrice sta ascoltando on line, direttamente dal sito www.uplaodosunds.eu i  brani. La giuria d’eccellenza che selezionerà i 12 finalisti ammessi alle audizione live, è presieduta da Claudio Astronio, compositore, musicista e direttore, legato al progetto dalla sua nascita, conta la presenza di critici, giornalisti ed esperti musicali di livello nazionale ed internazionale quali Katharina Seidler, giornalista musicale e conduttrice per la nota radio austriaca FM4Emma Milzani, promoter musicale per l’agenzia londinese Mama, David Hebenstreit (Sir Tralala), musicista, compositore, produttore e band coach austriaco; Stefania Giuffrè, promoter e manager di agenzie italiane ed europee come Metatron e TijeventsChristoph Storbeck, promoter tedesco, artist manager e titolare della Striker Entertainment; i Bob and the Apple, band vincitrice della scorsa edizione di UploadSounds.

Quest’anno la commissione non premierà unicamente i migliori gruppi, ma farà in modo di scegliere anche le band per l'export nazionale internazionale. Grazie a questa commissione alle partnership che UploadSounds sta tessendo, i musicisti dell’euroregione più meritevoli potranno essere selezionati per suonare a concerti, fiere e festival nell’arco del 2015, in Italia, Austria e Europa.

Altra novità, Uploadsounds ha stretto un accordo con l’agenzia londinese MAMA & Company, con la quale organizzerà alcune date dell’export a Londra nei più rinomati locali della scena musicale come Il Forum, The Jazz Cafe, The Garage, The Borderline, HoxtonSquare Bar & Kitchen, e il Barfly.

Il 23 maggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00 ci saranno le audizione live (aperte al pubblico) presso il teatro Sanbàpolis di Trento ( via della Malpensada, 82°). In questa sede finale ,la commissione ascolterà e valuterà le performance e decreterà 3 vincitori: 1 per ciascuna provincia. I vincitori percepiranno 1200 euro lordi ciascuno. In serata, la finale offrirà grandi sorprese con headliner d'eccezione!

Gli obiettivi, del progetto si possono riassumere in alcuni concetti chiave su cui si sta continuando a lavorare: creatività, occupazione in ambito creativo, sviluppo del pubblico e indotto economico.

UploadSounds è infatti un motore economico che muove migliaia di musicisti, giovani, pubblico e operatori economici che creano senza dubbio un indotto indiretto sul territorio dell’Euroregione.

 

www.uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsounds

https://twitter.com/UploadSounds

 

Fonte: Comunicato stampa "Uploadsounds"

Altro su Sanbaradio

La nuova edizione di Upload prende il via lunedì 20 ottobre con l'apertura delle iscrizioni tramite il sito www.uploadsounds.eu.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio