Torna la “corsa più forte di tutti i tempi”

Presentata la nuova stagione di una StrongmanRun “arricchita”.

Torna la “corsa più forte di tutti i tempi”

Ritorna la più grande obstacle race italiana: è stata presentata la stagione 2015 della Fisherman’s Friend StrongmanRun, attesissima come sempre e ricca di novità. Oltre all’ormai classico appuntamento di Rovereto, infatti, la nuova edizione sarà caratterizzata da due tappe aggiuntive, a Bibione (Venezia) e San Vittore Olona (Milano), denominate “sprint” perché caratterizzate da un percorso più breve, di 10 km.

Il primo appuntamento del 2015 si terrà a Bibione il 9 Maggio e presenterà una combinazione unica di percorsi (asfalto, sterrato, spiaggia) che la renderà la prima tappa “marittima” della StrongmanRun. San Vittore Olona ospiterà invece il secondo appuntamento il 6 Giugno, con un tracciato che offrirà paesaggi spettacolari a tutti i runners iscritti.

La tappa principe, denominata per questo “The Original”, resta però quella di Rovereto (19 Settembre), più impegnativa data la maggior lunghezza del percorso (9,75 km ripetuti due volte) e la presenza di ben 13 diversi ostacoli da superare. Il successo che la corsa ha riscosso a Rovereto l’anno scorso è stato enorme, con più di 5.600 iscritti e un grande beneficio per tutto il territorio, tanto da spingere le autorità a confermare l’impegno della città, siglando un accordo triennale (2015-2017) con RCS Sport.

Andrea Trabuio, responsabile Mass Event per RCS, si dice entusiasta di questo nuovo format pensato per la corsa : ”Dopo il grande successo di questi anni abbiamo voluto creare un vero Tour con percorsi diversi e in linea con le caratteristiche di ogni territorio ospitante. Un format «partecipativo» nato proprio per condividere un’esperienza, il comune denominatore di ogni evento. Più tappe ideate nel 2015 per allargare il bacino beneficiando della comunicazione su un periodo più lungo dell’anno”.

Dj Ringo di Virgin Radio, partner della StrongmanRun assieme a Fisherman’s Friend e BROOKS Sports, curerà la programmazione musicale per la corsa, che quest’anno avrà un testimonial d’eccezione: Clemente Russo, campione del mondo di pugilato nei pesi massimi e due volte vicecampione olimpico. Russo ha confermato la sua volontà, compatibilmente ai suoi impegni sportivi, di partecipare a una delle tappe della StrongmanRun, in cui riconosce valori tipici della boxe come forza e amicizia: “Per un napoletano goliardico come me, quale appuntamento migliore per divertirsi facendo dello sport?”.

(foto: brooksrunning.it)

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

Una colazione può essere tante cose: l'atmosfera del risveglio, il profumo del caffè, il sapore di un nuovo giorno che comincia e anche una bella corsa!
<p>24 Settember 2016 a Rovereto. Sanbaradio in diretta per voi da Strongman RUN.</p>

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio