Il teatro Zandonai è tornato!

Rovereto, 18 ottobre 2014

Il teatro Zandonai è tornato!

“Il teatro è tornato!” Queste le parole scelte per annunciare la riapertura dello storico Teatro Zandonai di Rovereto, il Teatro della città della Quercia, un patrimonio culturale e artistico che dopo dodici anni di restauri, sabato 18 ottobre, è stato riconsegnato alla comunità. Una giornata, che ha coinvolto tutta la città, aprendo ufficialmente due mesi di festeggiamenti, con un ricco calendario di iniziative e spettacoli che abbraccia il teatro, la danza, la musica e il contemporaneo.
Sabato 18 ottobre alle 21.00 si è tenuto concerto di apertura del ritrovato Teatro comunale Zandonai di Rovereto con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Alvo Volmer. Uno spettacolo emozionante e coinvolgente. La mirabile architettura del teatro è stata restituita alla città dopo un attento e sensibile restauro e grazie alla consulenza storica dell'Arch. Michelangelo Lupo, uno dei massimi esperti in Italia di arte settecentesca. Il sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi, ha annunciato che presto verrà presentato al pubblico il volume dedicato alla storia e al restauro del Teatro comunale. Appuntamento venerdì 7 novembre alle ore 17.00 - Teatro Zandonai.

Domenica 19 ottobre, è in programma la replica del concerto con inizio alle ore 17.00.

 

Altro su Sanbaradio

Sabato 18 ottobre l'emozionante Opening mob. Protagonisti oltre 500 roveretani. Artisti e pubblico tornano in scena per festeggiare il ritorno dello Zandonai.
Tutto inizia immobile. Poi con piccoli lenti e affilati movimenti il quadro prende vita. Un vita di estrema e trattenuta lentezza...
Appuntamento rock al Sanbapolis con Godano e Onorato
Al via la XIII edizione di Percezioni Musicali a Rovereto: musica, ma non solo!

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio