Volontariato e scuola all'Assemblea di Ateneo

Lunedì 16 alle 17 appuntamento a Lettere

Volontariato e scuola all'Assemblea di Ateneo

 

Lunedì 16 giugno, alle 17, al dipartimento di Lettere e Filosofia, torna l'appuntamento con l'Assemblea di Ateneo. Prevista dallo Statuto dell'Università di Trento e convocata dal presidente d'intesa con la rettrice, l'Assemblea quest'anno è dedicata ai temi della scuola e del volontariato sociale e si concentrerà sulle proposte emerse dagli incontri preparatori con gli esponenti di questi ambiti, che si sono tenuti nelle scorse settimane. Tra le questioni che verranno approfondite, il miglioramento dell'efficacia dell'orientamento alla scelta universitaria, la sperimentazione didattica, la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti, nonché lo sviluppo di punti di contatto tra volontariato sociale e università.  Durante l'incontro sono previsti interventi del presidente Innocenzo Cipolletta, della rettrice Daria de Pretis, del presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi e dell'assessore all'Università e Ricerca, Sara Ferrari, del sindaco di Trento Alessandro Andreatta e del sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi, oltre a vari rappresentanti del mondo della scuola e del volontariato sociale. L'incontro pubblico servirà anche per riflettere sulle relazioni tra Ateneo e territorio. In particolare, a pochi giorni dall'approvazione del Piano strategico dell'Università 2014-2016, si farà il punto sull'Ateneo come fattore di crescita e di sviluppo per la collettività locale, nazionale e internazionale. Per maggiori dettagli, collegatevi al sito unitn.it/assembleadiateneo (B.D.)

Altro su Sanbaradio

La nuova Biblioteca alle Albere firmata da Renzo Piano e le esigenze degli studenti, dall'accessibilità al numero delle postazioni di lavoro.
Entra nel vivo la corsa per succedere a Daria de Pretis. Emanato dal presidente Innocenzo Cipolletta l'avviso di vacanza della carica di Rettore.
Il docente di Ingegneria Industriale resterà in carica 5 anni. Per gli studenti Gabriele Hamel, Tobia Ronco e Daniele Roccazzella.
Dopo l'addio al rettorato di Daria De Pretis, l'Università va verso nuove elezioni, che dovrebbero avere luogo ad inizio 2015. Ecco chi vota e quanto "pesano" le diverse categorie.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio