Trentino Book Festival

Trentino Book Festival

Ecco un evento imperdibile per chi con “fare shopping” intende comprare scorte di libri, chi non esce mai di casa senza un volumetto tascabile nello zaino, chi passa ore in libreria a sfogliare grandi classici e nuove edizioni senza mai stancarsi del profumo delle pagine
stampate di fresco.

Si terrà da venerdì 13 a domenica 15 giugno la quarta edizione della prima rassegna letteraria nella nostra regione: il Trentino Book Festival. Sede dell’evento sarà Caldonazzo, che metterà a disposizione bar, parchi, piazze e sale per ospitar e le molte attività previste.

Durante i tre giorni avranno luogo spettacoli d’ambito letterario, concerti, incontri con gli autori ospiti, e naturalmente una serie di mostre. Tra i molti artisti che si esibiranno sul palco del Festival, spicca senza dubbio il nome del Nobel per la Letteratura Dario Fo, che venerdì 13, alle ore 21 intratterrà il pubblico al Palazzetto di Caldonazzo con lo spettacolo “In fuga dal Senato” (ingresso € 15, prevendita su primiallaprima.it). Citiamo anche, fra i tanti, Simone Cristicchi, che si esibirà a Teatro per due giorni consecutivi nello spettacolo “Magazzino 18: l’esodo di italiani cancellati dalla storia”.

L’inaugurazione ufficiale avrà luogo venerdì 13 giugno alle 16.30 presso la Piazza del Municipio: controllate l’agenda sempre aggiornata su trentinobookfestival.it, il sito ufficiale dell’iniziativa, e non mancate agli appuntamenti che più vi appassionano!

 

(Da Studiare a Trento n° 658)

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

In scena domenica 8 dicembre lo spettacolo tratto dal famoso libro, vinci con noi due biglietti!
Ogni giorno un indizio, in attesa della Festa dei lettori
Il personaggio ti porterà al romanzo e all'autore
A Trento un convegno internazionale sul legame tra Arte e Letteratura.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio