MOVE 2014 - Mobilità verso l'Europa

MOVE 2014 - Mobilità verso l'Europa

Sono anni che studi e ti chiedi se riuscirai mai ad entrare nel mondo del lavoro? Sei per caso uno studente di lingue? Sei convito che un'esperienza all'estero sia esattamente quello che ti manca per completare il tuo percorso di formazione?

Qualunque sia la tua motivazione esiste un progetto che può interessarti: MoVE. Si tratta della possibilità di spostarsi all'interno dell'Unione Europea per un'esperienza di tirocinio o per una full immersion linguistica. MoVE 2014 è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento e offre questa possibilità a 300 studenti tra diplomati e laureati. I soggiorni linguistici hanno una durata di 4 settimane mentre i tirocini variano dalle 16 alle 24 comprensivi di un paio di settimane di full immersion linguistica iniziale. La scadenza per la presentazione delle candidature varia a seconda dell'offerta a cui si è interessati: nel caso di Full Immersion nel Regno Unito il termine è per il 3 giugno, a seguire il 13 giugno per i tirocini e il 29 settembre per le altre Full Immersion linguistiche, nel caso dei diplomati le scadenze sono tutte fissate per l'11 giugno.

Per i dettagli su come iscriversi e quali siano i criteri di selezione trovate maggiori informazioni su fse.provincia.tn.it nella sezione Notizie “Progetto MoVE 2014”.

 

Studiare a Trento n°657

Altro su Sanbaradio

Possibilità di Full immersion linguistiche e tirocini in Francia, Germania, Irlanda, Malta, Spagna o Regno Unito per 370 giovani trentini!
Spolverate le valigie: si parte per l’Europa! EURES presenta il nuovo programma Your First Eures Job, che sostiene la mobilità transnazionale in UE.
Il progetto di mobilità che prevede la costruzione di una linea alternativa di trasporto pubblico che collega Povo con Piazza Venezia è stato ufficialmente presentato

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio