Selezioni al Collegio di Merito

Selezioni al Collegio di Merito

Alloggio gratuito nel cuore di Trento, partecipazione a iniziative culturali, frequenza di corsi di lingua gratuiti, servizi di mentoring e tutorato, e tanto altro ancora: l’ammissione al Collegio di Merito Bernardo Clesio è un privilegio da non sottovalutare. Ogni anno questa prestigiosa struttura accoglie 28 nuovi studenti: questo è il momento giusto per candidarsi!

State per iscrivervi ad un corso di laurea magistrale? I posti vacanti sono 12 e avete tempo fino al 31 maggio per inoltrare la vostra candidatura. Siete studenti delle superiori e volete iscrivervi alla triennale? Inviate la vostra domanda tra il 16 maggio e il 7 luglio: verranno selezionati 16 studenti.

Il merito sarà il solo indice preso in considerazione per le selezioni: la situazione economica dei candidati è totalmente indifferente, motivo per cui l’eventuale richiesta di borsa di studio dovrà essere presentata a parte all’Opera Universitaria. I posti saranno conferiti in seguito a prove selettive che avranno luogo il 10 giugno per chi si iscriverà alla magistrale e il 22 e il 28 luglio per chi invece si iscriverà alla triennale.

I candidati che non avessero una certificazione di livello B1 di una seconda lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo dovranno sostenere un test di lingua per poter essere ammessi.

Cercate ulteriori informazioni sul collegio alla pagina unitn.it/collegiodimerito e scaricate il bando: gli studenti meritevoli vanno premiati!

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Aperte le iscrizioni al nuovo laboratorio musicale giovanile per la formazione di un coro giovanile (no non per un coro di montagna)
Dagli studenti, per gli studenti: martedì 20 maggio, a Mesiano e al Bernardo Clesio, un’intera giornata dedicata alla musica, l’arte e lo sport
Le informazioni da sapere per fare domanda per borsa di studio, esonero dalle tasse e posto alloggio all'Opera Universitaria.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio