La varietà nelle tematiche affrontate chiama in causa gli studenti di tutti i Dipartimenti, e docenti dell'intero Ateneo mettono a disposizione il loro tempo e la loro competenza per realizzare questi incontri: l'obiettivo è proprio quello di contaminare i saperi e mescolare punti di vista, per riflettere insieme alla luce della conoscenza condivisa.
I due cicli di conferenze approfondiscono i temi “Il femminile tra sessualità e genere” e “La pluralità della ragione”; gli incontri tematici spaziano tra l'economico e il sociale, tra l'arte e la politica.
I prossimi appuntamenti? Giovedì 20 marzo, il professor Davide Bigoni terrà una conferenza intitolata “Strutture soffici, resistenti e ultraresistenti”; lunedì 24 marzo, invece, il professor Yuri Bozzi tratterà l'argomento“La cura delle malattie del cervello: una missione impossibile?”.
Ricordate che per partecipare agli incontri dovrete registrarvi con almeno 3 giorni di anticipo! Per vedere il programma per intero e per iscrivervi, visitate la pagina www.unitn.it/collegiodimerito/15750/cultura-e-formazione.