COSBI Open House

COSBI Open House
Grazie al fenomeno “Notte dei ricercatori”, a Trento siamo un po’ più avvezzi a sentir parlare di scienza e ricerca come di qualcosa legata al territorio in cui viene effettuata e condotta da persone vere, non da macchine fantascientifiche. Sulla stessa lunghezza d’onda, il centro di ricerca Microsoft COSBI (acronimo per Computational Systems Biology) organizza un vero e proprio porte aperte (sì, come si fa a scuola) per permettere a chiunque di vedere come si svolge la vita ed il lavoro in un vero centro di ricerca.

Fondato nel 2005 in una collaborazione tra Microsoft e l’Università degli studi di Trento, il COSBI promuove la sua iniziativa come un invito a guardare la ricerca scientifica da una prospettiva diversa, attraverso gli occhi e le parole dei ricercatori con l’obiettivo di condividere quello che fanno e come lo fanno, calati in un’atmosfera serena come se fosse un vero e proprio aperitivo con i ricercatori!

Il COSBI Open House si svolgerà Giovedì 6 Febbraio 2014 dalle 17.30 alle 19.30 presso l’ex Manifattura Tabacchi di Rovereto, in piazza Manifattura 1. Vista l’esclusività dell’elenco è gradita la prenotazione entro il 31 Gennaio chiamando lo 0464 808807 oppure scrivendo a info@cosbi.eu. Sfruttate questi contatti anche per qualsiasi informazione in più!

(Marco Martinoli)

Altro su Sanbaradio

I primi segreti svelati in conferenza stampa
"Pint of Science" arriva in città da lunedì a martedì

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio