La Ricerca in uno Scatto

La Ricerca in uno Scatto
Il 27 settembre il nuovissimo MUSE di Trento ospiterà la nuova edizione della Notte dei Ricercatori, l'evento europeo che si svolge simultaneamente in molte città d'Italia e d'Europa e che ha riscosso grande successo nella nostra città negli ultimi anni.

Quest'anno per promuovere l'evento gli enti organizzatori hanno deciso di coinvolgere il pubblico con un concorso fotografico "La ricerca in uno scatto". Il tema del contest è, coerentemente con la serata, la ricerca. Una sfida alla creatività dei tanti abili fotografi in circolazione ovvero la realizzazione di uno scatto che colga l'essenza del lavoro e della mente di un ricercatore. Un tema che si presta a molteplici interpretazioni e il cui unico fine è quello di creare un'immagine che trasmetta lo spirito del “fare ricerca”, dello studio e della scoperta.

Il concorso si dividerà in due sezioni: una per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, l'altra per i maggiorenni. È previsto un podio di tre vincitori per entrambe le categorie. I premi in palio sono circa gli stessi per tutti, ovvero un buono per l'acquisto di libri, ma per gli under 18 in più vi è la possibilità di portare gratuitamente la propria classe in visita al Museo di Scienze – Muse. Il concorso ha già aperto le sue porte mentre la scadenza per la consegna dei lavori è prevista per il 10 settembre 2013, dopo di che le fotografie verranno valutate da una commissione di cinque giurati appartenenti ai vari enti organizzatori della Notte dei Ricercatori, i quali annunceranno i vincitori proprio durante l'evento del 27. Durante la serata tutti i lavori pervenuti saranno esposti al pubblico. Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito http://storygrant.civiclinks.it/ e caricare la vostra foto (a questo link trovate anche il regolamento e tutte le info utili).

Cari artisti, cosa aspettate? Aggiustate lo zoom ed andate a caccia dello scatto vincente, buona fortuna!!

(di Jessica Cologna)

Altro su Sanbaradio

Tutti al nostro stand per diventare speker radiofonici!
Il 26 settembre l'Europa festeggia il mondo della ricerca. In Trentino potrebbe essere un giorno qualunque.
Porte aperte a tutti al Museo e ai suoi laboratori di ricerca per la Notte europea dei Ricercatori - Ascolta le interviste ai protagonisti
Torna la Notte dei Ricercatori!

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio