Convention Trentina di Giocoleria

Convention Trentina di Giocoleria
Chi non è mai stato in un circo, in una fiera o in una sagra di paese? Nel Belpaese sicuramente nessuno, ecco perchè la parola “giocoleria” non lascia interdetta anima viva. Tutti abbiamo in mente un clown, un prestigiatore o un mago che fanno spettacolari giochi destregiandosi con palline, forchette, clave infuocate e così via. Ma siete mai stati ad un vero e proprio festival della giocoleria? Probabilmente no, ragion per cui non potete assolutamente perdervi la Convention Trentina di Giocoleria che si terrà al centro sportivo Argentario di Cognola di Trento dal 13 al 16 Giugno, organizzata dall’associazione “GIRATUTTO!”. Di seguito il programma completo:
  • Giovedì 13 -apertura ore 18:00- 
22.00        Spettacolo di fuoco per inaugurare
  • Venerdì 14 -apertura ore 9:00-
18:00        Aperitivo musicale
20:00        Open stage (palco nel parcheggio del centro sportivo)
22:00-24:00 Dj set
  • Sabato 15 -apertura ore 9:00-
15:00        Aperitivo culturale
18.00        Gran Galà presso il teatro “Concordia” di Povo
21.00       Replica Gran Gala
  • Domenica 16 -apertura ore 9:00-
14.00       Parata verso la Piazza di Cognola e Giocolimpiadi

E una lista nel dettaglio di ciascuna attività:
Open Stage (palco aperto, libero): per chi volesse liberamente esibirsi con una produzione propria il venerdì sera avrà uno spazio dedicato.
Gran Gala della giocoleria: il sabato sera sarà offerto alla cittadinanza uno show con spettacoli di alto livello, tenuti da artisti di fama nazionale. Per l’evento, l’associazione Girattutto! aps sta provvedendo a fornire un servizio di trasporto ad hoc.
Parata lungo alcune vie del centro di Cognola con al termine le Olimpiadi dei giocolieri: sfide di abilità tra giocolieri a tutti i livelli alle quali è molto divertente anche solo assistere.
Giocolimpiadi sfide tra giocolieri in alcune delle molte discipline.

Oltre a tutto ciò si susseguiranno workshop a tutti i livelli in cui, com’é uso alle convention di giocoleria, sono i partecipanti che volontariamente danno la propria disponibilità a tenere un corso e condividere le loro conoscenze.

Insomma ce ne sarà proprio per tutti i gusti: per gli appassionati della materia ai semplici curiosi passando per coloro che vogliono passare una serata in allegria! Per informazioni, dubbi o curiosità visitate http://www.giratutto.org/ .

(Marco Martinoli)

Altro su Sanbaradio

Resoconto poco obiettivo di quanto accaduto ieri sera, domenica 18 novembre, in occasione dello spettacolo di Simona Atzori al Centro Culturale Santa Chiara
Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio