Olimpiadi delle neuroscienze 2013

Domani si chiudono le iscrizioni alle fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB).

Olimpiadi delle neuroscienze 2013
Parliamo di una competizione internazionale, organizzata su tre livelli, che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori nel campo delle neuroscienze. I ragazzi di tutto il mondo si sfidano per stabilire chi ha il “miglior cervello” su argomenti come intelligenza, memoria, emozioni, lo stress.
L’obiettivo principale della competizione, comunque, è quello di diffondere fra i giovani l’interesse per le neuroscienze.
L'edizione 2013 delle Olimpiadi delle Neuroscienze, che ha l'Università degli Studi di Trento come coordinatore nazionale, si articola in 3 fasi:
  1. Fase locale (9 marzo 2013): avviene nelle singole scuole, sulla base di un test messo a punto dal board nazionale; ogni scuola deve individuare i 5 migliori studenti.
  2. Fase regionale (11-17 marzo 2013 - Settimana del Cervello - oppure 23 marzo 2013): In questa fase vengono selezionati i 3 migliori studenti per ogni regione.
  3. Fase nazionale (19-21 aprile 2013): si svolge a Trento, dove, tra i 3 migliori studenti di ogni competizione regionale, viene individuato il vincitore nazionale. Il vincitore, che rappresenterà l'Italia, riceverà una borsa di studio per partecipare alla competizione internazionale (luglio 2013).
In allegato trovate il regolamento!

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio