Convegno: “La disciplina del credito al consumo”

Convegno: “La disciplina del credito al consumo”

Venerdì 7 dicembre alle ore 14 inizierà il convegno “La disciplina del credito al consumo”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti (CRCU). La Banca d'Italia definisce così il credito al consumo: “il credito per l’acquisto di beni e servizi (credito finalizzato) ovvero per soddisfare esigenze di natura personale (ad esempio: prestito personale, cessione del quinto dello stipendio) concesso ad una persona fisica (consumatore)”. Il convegno mira a fare chiarezza sulle modifiche apportate alla disciplina dalle nuove leggi introdotte a partire dal 2010.

I lavori si concluderanno alle ore 18:30 e saranno ospitati dalle aule A e B della facoltà di Giurisprudenza, in via Verdi 53. La partecipazione è libera, ma è richiesta la pre-iscrizione (entro il 3 dicembre), disponibile a questa pagina. Per chi fosse interessato, il convegno prevede la concessione ai partecipanti di 4 crediti formativi.

Il convegno sarà aperto dall'Assessore all’industria, artigianato e commercio avv. Alessandro Olivi. Durante il pomeriggio, numerosi saranno gli interventi, citiamo alcuni ospiti: dott. Ruggero Carli, responsabile Settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione, prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) rappresentante ABF e dott.ssa Linda Ciaralli, direttore della Direzione credito in materia di pratiche commerciali scorrette AGCM.

Il sito del CRCU di Trento. 
L'indirizzo email degli organizzatori.
La pagina dell'evento. 

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio