Al via la settima edizione della fiera Fa’ la Cosa Giusta!

Si è tenuta questa mattina alle ore 11:00 presso l’Ecosportello Fa’ la Cosa Giusta! in via Torre Verde, 34 la conferenza stampa per presentare la settima edizione della fiera Fa’ la Cosa Giusta!, ormai prossima al via.
 
“Fa' la Cosa Giusta! Trento” è ormai un appuntamento annuale riconosciuto ed atteso dai cittadini; fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, questa edizione vedrà oltre 180 espositori presenti, e che durante i tre giorni della manifestazione promuoveranno, attraverso i loro prodotti, un’economia più attenta alle persone e all'ambiente. Emittente ufficiale della fiera, radio Trentino inBlu; e per l'inaugurazione, che avrà luogo alle ore 15:15, sarà inoltre presente l’Assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasportiAlberto Pacher.
 
Come tutti gli anni inoltre, un ricco calendario di appuntamenti: dai laboratori di autoproduzione per grandi e piccini ai seminari di approfondimento. Tra questi ultimi ricordiamo in particolar modo quello legato all’agricoltura, dal titolo: “Il futuro dell’agricoltura in Trentino: quali prospettive tra biologico e produzione integrata?” che si pone l’obiettivo di ragionare su come sarà l'agricoltura in Trentino fra 10 anni, con particolare risalto al rapporto fra agricoltura integrata e agricoltura biologica. Si vuole ragionare su questi con i principali soggetti coinvolti, cioè i consumatori, gli agricoltori, e gli amministratori di oggi e di domani. La tavola rotonda si terrà domenica mattina 30 ottobre alle 10:00 presso la Sala Conferenze di Trento Fiere (Via Briamasco, 2 a Trento).
 
Ricordiamo che L’Ecosportello Fa’ la Cosa Giusta! è in Via Torre Verde 34 ed è aperto con i seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; martedì e giovedì dalle 11.00 alle 17.00; mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30; il Servizio dei trasporti pubblici della PAT è presente invece tutti i giovedì mattina dalle 11:00 alle 13:00.
 
L’Ecosportello, attivo da fine aprile, garantisce una costante ed efficace consulenza ed assistenza ai cittadini, offrendo informazioni riguardo energie rinnovabili, edilizia sostenibile, mobilità, consumo critico, gestione e riduzione dei rifiuti.
 

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio