We Strike: Simone Klinkon e la passione per il meteo

Podcast: 
We Strike
We Strike: Simone Klinkon e la passione per il meteo

Nuovo appuntamento con i finalisti del contest "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose". Oggi protagonista è Simone Klinkon, giovane ma già esperto meteorologo, appassionato di stampa 3D. 

Da un gioco, da una passione a un servizio utile al quale si appoggia tutta la comunità del suo paese in provincia di Belluno. Simone Klinkon è un ragazzo di 19!! anni col pallino dell’elettronica. Monta e smonta gli elettrodomestici ma un giorno un servizio televisivo gli fa capire che l’inquinamento può arrivare anche in montagna. Per gioco costruisce una centralina meteo nel giardino di casa sua e ci si appassiona. Non sapeva che nel giro di un paio d’anni sarebbe arrivato a gestire un servizio di previsioni in tempo reale per tutto il paese di Sovramonte.

Info

Conducono Francesca Re e Lorenzo Ferrari. 

Il concorso è promosso da Fondazione Franco Demarchi e Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Cooperativa Mercurio, Cooperativa Smart e Fondazione Antonio Megalizi. Il progetto Podcast è realizzato con il supporto di Itas Mutua.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Filosofia, sport e concentrazione
Progetto vincitore del primo posto dell'edizione 2021 del contest
La cultura non è mai stata così social
La musica per vincere il bullismo

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio