Vita di Radio - 01x09

Podcast: 
Vita di Radio
Vita di Radio - 01x09

Nel nono episodio di Vita di Radio Marco conosce Sonia, una nuova corsista...

Ore 20 Appartamento di Marco 

Rientrare a casa e trovarla deserta sembra un sogno. Le tapparelle del soggiorno lasciano entrare le luci dei lampioni. I piccoli fasci luminosi punteggiano il pavimento in legno. Marco rimane sulla porta d’ingresso, stupito dalla scena che gli si presenta davanti. Lo stomaco però fa sentire la sua voce e la mano veloce sull’ìnterruttore rompe quell’atmosfera idilliaca. Appende la giacca e lascia lo zaino sul divano. In maniera molto meticolosa Marco tira fuori dal frigo i vari ingredienti: pomodorini, olive e un filetto di merluzzo. Sta per prendere il tagliere e le pentole quando la tasca dei jeans comincia a vibrare compulsivamente.

“Pronto?” Marco si da uno schiaffo sulla fronte. “Cavoli me l’ero dimenticato!”
Marco stringe gli occhi, corruga la fronte e si massaggia la tempia sinistra con la mano libera. Apre gli occhi di scatto e controlla l’orologio. “Guarda se mi dai mezz’ora di tempo, corro a prendere il bus e sono li da te in un batter d’occhio”

Marco chiude la chiamata. Lascia la sua cena sul lavello della cucina, si rimette la giacca e mentre infila a tutta velocità la porta dell’appartamento si sistema lo zaino sulle spalle. Scende le sei rampe di scale ad una velocità folle. Come al solito si ritrova a sfidare il tempo in una corsa per attraversare l’intera città.

Ore 20:45 Studio di Sanbaradio

Marco non riesce a pronunciare una parola davanti alla porta spalancata dello studio. Ha il fiatone ed è piegato in due sulle ginocchia.
"Ma guarda un po' chi si vede! Nemmen per le donzelle arrivi in orario! Ecco come ti dicevo Sonia, il nostro Marco è ripetutamente e costantemente in ritardo!"
Marco non riesce nemmeno a rispondere alla presa in giro della Direttrice. Si solleva e prova a riprendere il controllo della respirazione affannata. Dopo qualche secondo si avvicina al tavolo e allunga una mano verso la ragazza bionda e sorridente. Sonia era una ragazza del gruppo dei nuovi corsisti di Sanbaradio. E lo aveva semplicemente catturato con due semplici parole: SERIE TV
Marco da più di un anno cercava un modo su come impostare un ipotetico programma, ma vuoi per le sue idee confuse, vuoi per la mancanza di coconduttori non riusciva a trovare la chiave giusta. Quando Sonia aveva fatto la sua proposta, nelle settimane precedenti gli aveva semplicemente illuminato la strada. Ed ora dovevano solo provare a registrare la prima puntata. La Direttrice dopo qualche altra battuta, si infila le cuffie e si prepara dietro il mixer. Sonia si mette invece dall’altra parte del tavolo vicino al microfono. L’ennesima vibrazione della tasca dei jeans fa tardare Marco. Tira fuori lo smartphone e mentre legge il messaggio di Pol i suoi occhi si spalancano increduli. 

A tutta Sanbaradio. E a voi tutti associati. è con sommo piacere che il vostro presidente vi comunica che l’università ci ha risposto! Vi invito per tanto prima di rientrare nelle nostre case a Natale, a festeggiare tutti insieme. Ci vedremo il 20 di dicembre alle ore 21 presso la nuova sede di Sanbaradio sotto il bar dello studentato. Obbligo esserci e vietato mancare. 
Stay tuned,
Cordialmente il Presidente

Voci

Narratore: Davide Corraro
Marco: Lorenzo Caoduro
Direttrice: Francesca Re

Regia: Nicola Pifferi

Testi: Lorenzo Caoduro

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Marco, 25 anni, comincia la sua avventura entrando a far parte di una radio università
Marco è coinvolto nella riunione di staff della Radio
Salvatore si lascia andare ai ricordi mentre è a Sanbaradio
Marco sta per accogliere i nuovi corsisti di Sanbaradio

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio