UploadSounds, ultime ore per partecipare al contest

Scadono venerdì 20 novembre alle ore 24 i termini per iscriversi al contest della piattaforma musicale dell’Euregio

UploadSounds, ultime ore per partecipare al contest

Scadono venerdì 20 novembre alle ore 24 i termini per iscriversi al contest di UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio che da 12 anni a questa parte sostiene  i migliori progetti musicali under 35 di Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Nonostante le difficoltà di un’edizione caratterizzata dalla pandemia, sono già decine le realtà che si sono messe in gioco, inviando la propria iscrizione, gratuitamente e direttamente sul sito ?www.uploadsounds.eu. Per partecipare al concorso basta infatti compilare l’apposito form e presentare un brano inedito, che sarà valutato da una giuria composta da grandi nomi del mondo della discografia e della musica, italiana ed internazionale.

I migliori progetti selezionati parteciperanno quindi alla grande finale in programma il prossimo 12 dicembre, quando i 12 finalisti si contenderanno gli ambiti premi in denaro, del valore complessivo di 10.000 euro, assegnati dalla commissione di esperti del mondo musicale ed il premio speciale per i giovanissimi under 21.

Si conferma così anche quest’anno l’impegno nella promozione dei talenti musicali delle tre province dell’Euregio di UploadSounds, da sempre a fianco dei musicisti del territorio per sviluppare un circuito euroregionale in cui le band emergenti possano esibirsi, crescere, conoscersi e farsi conoscere, abbattendo le barriere linguistiche e culturali grazie alla musica.

UploadSounds è un progetto di Cooperativa Mercurio e Associazione Be It, con il sostegno di Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Land Tirol, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e GECT “EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino”.

Altro su Sanbaradio

Quattro serate all'insegna della musica di radice tradizionale
La band trentina ha vinto a fine 2020 il prestigioso Rock Contest di Controradio e passa da Tingo per parlare di quest'esperienza, di progetti futuri e di tanto altro.
non più un festival di pochi giorni, ma un ciclo di eventi spalmato su tre mesi
“Trento è una città morta." Quante volte abbiamo sentito questo appiccicoso motivetto?

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio