Un'infornata di nuovi programmi a Sanbaradio!

Il nuovo palinsesto 2017

Un'infornata di nuovi programmi a Sanbaradio!

di Sebastiano Chistè

Sanbaradio ritorna con una programmazione ricca di contenuti e moltissime novità. Cinema, notizie, musica, cucina, viaggi! Il nostro palinsesto non è mai stato così pieno e la nuova stagione si preannuncia entusiasmante! Abbiamo molte cose da raccontare, per seguirci basta qualche click!

22 minuti – Una settimana in Europa
È un programma incentrato sulle politiche e i servizi dell'Unione europea offerti ai cittadini, proporrà anche dibattiti e interviste a personalità ed esperti europei. Prodotto dallo Studio Europa (studio radiofonico della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia).

Burro d’Arachidi
Cristina Degli Agli e Gianmarco Pallaoro conducono la settima stagione del programma di informazione studentesca. L’intrattenimento è garantito, grazie alle storiche rubriche e molte novità. Il tutto condito dalla buona musica di Sanbaradio.

The Cooking Radio Show - Cronache dall'età del Farro
Una pratica guida ai ristoranti e pizzerie di Trento con descrizione dell’offerta culinaria, dell’ambiente, del servizio e di tutte quelle informazioni utili per potersi recare a cena in un locale. Simone Andreatta vi porta alla scoperta di nuovi angoli culinari della città senza avere brutte sorprese. Al programma radiofonico sarà associata una rubrica on-line con l’archivio di tutti i locali trattati.

Prog Snob
È un programma musicale dove Gabriele Carlotto vi propone l’ascolto di una canzone, della lunghezza di circa 15 minuti, corredata da approfondimenti sulla band o sull’artista in questione.

Europhonica
Trasmesso in oltre 30 radio universitarie italiane, Europhonica è gestito sia da professionisti che studenti interessati al giornalismo. Riporta notizie riguardanti l’Europa direttamente dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo. L’obiettivo è lo sviluppo e la promozione di una vera comunità di media europei.

Hyperion
Michele Anesi, Alessio Anesi e Pasquale Costantino propongono un programma dove vivere appieno la musica e la cultura elettronica. Ricco di musica live, passione e divertimento, sarà un stile di vita da condividere!

Imbufaliti
Giulia Visintainer partecipa attivamente alla campagna contro le notizie false conducendo un programma di approfondimento e discussione per smontare le bufale scientifiche attualmente in circolazione. Verranno invitati giovani studenti come ospiti in base al corso di studi inerente alla tematica trattata.

Jessica e nuvole
Jessica Dellai vi racconta, tramite interviste approfondite, le storie di giovani trentini che hanno iniziato a raggiungere i loro obiettivi e che stanno realizzando i loro sogni.

Ma siamo seri(e)?
Sonia Curzel e Lorenzo Caoduro vi faranno conoscere i personaggi e i segreti interessanti di varie serie televisive, naturalmente senza spoiler! Arricchito da rubriche e da un radio romanzo, è il programma perfetto per coloro che adorano le serie tv mentre ci si gusta una cioccolata calda!

Mach II
Matteo Breda conduce un programma di intrattenimento ed informazione videoludica. Partendo dall’analisi delle news dal mondo dei videogiochi si arriva all’approfondimento della tematica più rilevante, anche con l’intervento di ospiti.

Map-partiamo
Daniela Di Pascale, Ilenia Mangano e Giorgia Roda si rivolgono a giovani che hanno voglia di viaggiare affrontando esperienze anticonvenzionali avendo a disposizione un budget limitato. Il programma fornirà spunti verso mete meno conosciute ma più “vere” all’interno dell’Europa. Ascolterete le esperienze e i consigli di chi ha già intrapreso quel viaggio. Le informazioni utili a chi ama partire senza troppo preavviso verranno postate sulla pagina del programma.

Mente-Cuore-Mani
È un programma di divulgazione scientifica condotto da Cinzia Menapace, dedicato a studenti, ricercatori, professori e…curiosi! In ogni puntata verrà intervistato un ricercatore, per scoprire il lavoro che compie con la lucidità della sua mente, la passione del suo cuore e la fatica delle sue mani.

Nero su Bianco
Frammenti d'Africa. Storie, idee, musiche e persone di un continente in movimento. Michele, Roberto e Francesco vi porteranno aggiornamenti su iniziative di accoglienza, interviste e curiosità, oltre alle notizie sulla situazione attuale di alcuni paesi africani e molto altro ancora. “Nero su bianco” vuole raccontare piccoli frammenti di un vastissimo mondo che va ben oltre il suo spazio geografico e che influenza profondamente la nostra cultura e il nostro immaginario.

One Shot
Gianmarco Pallaoro, Edoardo Pallaoro e Sebastiano Chistè entreranno con voi nel mondo del cinema per analizzare e riflettere su film che hanno fatto la storia. Approfondimenti su tecniche di ripresa innovative, sulla musica delle colonne sonore o sulle tematiche sociali rappresentate dai registi.

Pangea
Maria Giuliana d’Amore conduce un programma che intende ricostruire frammenti di realtà e tradizioni dai ricordi dei richiedenti protezione internazionale che vivono in Trentino. In collaborazione con Cinformi – centro informativo per l’immigrazione della Provincia Autonoma di Trento. Stili di vita, cerimonie tradizionali e cultura antica raccontati sotto forma di interviste.

Paris est une fête
Chiara Fabbri e Roberto Bucci vi prendono per mano e vi fanno da guida per i quartieri della città di Parigi. Alla scoperta di paesaggi nascosti, con aneddoti sulla città e curiosità musicali legate ai diversi quartieri.

Plaid&Popcorn
Condotto da Lorenzo Caoduro, Federica Falvino e Michele Purin ritorna con una nuova stagione. In questo programma cinematografico i nostri tre ragazzi sono ansiosi di condividere le loro impressioni sui film e vi faranno partecipi dei loro dibattiti. L’obiettivo è soprattutto riuscire a divertire e divertirsi con tutti i cinefili!

Tra le righe
Margherita Marzari e Cecilia Passarella viaggeranno insieme a voi in questo programma di letteratura e arte, leggendovi direttamente alcuni brani tratti da libri cercando sempre collegamenti con artisti e opere d’arte!

Universitari di tutto il mondo…svegliatevi!
Michele Citarda conduce un programma di rassegna stampa che si pone come obiettivo quello di accompagnare il risveglio e le colazioni dei giovani universitari di Trento prima che affrontino la giornata, unendo le principali notizie d’attualità con della buona musica.

La Noche del 10
El Muto, el Loco ed el Niño ogni domenica sera, dalle 21 alle 23, fanno tremare di paura i rivali della domenica sportiva, con l'approfondimento sportivo più seguito del panoramam radiofonico. In ogni puntata grandi ospiti, collegamenti, cronaca ed analisi critiche per scoprire al meglio tutto lo sport che conta e non farsi trovare impreparati alle chiacchiere da bar del lunedì.

Sanbarcanda
Nicola Pisetta vi condurrà in un viaggio attraverso il racconto di storie e culture, paesi remoti e rassegne letterarie negli angoli più sconosciuti del pianeta. L'obiettivo è quello di conoscere i luoghi del Mondo, lungo la strada che da qui porta il titolo: Samarcanda, come la città a metà tra occiedente ed oriente.

Altro su Sanbaradio

Lunedì 8 ottobre si riaprono le danze, o meglio i microfoni, di Sanbaradio. Qui le interviste di quattro dei vostri programmi preferiti
Sanbaradio partecipa alla programmazione domani con un intervento all'interno di Fahrenheit

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio