Tra le Righe - puntata 05x07

A. Huxley - Il mondo nuovo

Podcast: 
Tra le righe
Tra le Righe - puntata 05x07

A- Huxley - Il mondo nuovo

"Ci sarà, in una delle prossime generazioni, un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici, in quanto verranno sviati dalla volontà di ribellarsi per mezzo della propaganda o del lavaggio del cervello, o del lavaggio del cervello potenziato con metodi farmacologici. E questa sembra essere la rivoluzione finale."

In un mondo dove i bambini nascono in provetta e non da genitori, in un monod in cui la libertà è solo sessuale e non di pensiero, in un mondo in cui la droga, il soma, è più popolare delle caramelle, è ambientata la storia di cui vi parleremo oggi.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

La scelta di Cesare - P. Loperfido inutile dire che sia must per chiunque viva in Trentino, ma anche per chi della storia del Trentino non sa nulla.
Stevenson - L'isola del tesoro una storia di pirati, di un tesoro da trovare e di Jim, il giovanissimo ragazzo che si cimenterà in questa avventura.
ricoveri in psichiatria. il pallore di una corsia d'ospedale. e poi la diagnosi: bouffee delirante.
Calvino - Le città invisibili. Tanti brevi racconti per descrivere tutti i possibili tipi di città esistenti, ma soprattutto inesistenti.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio