Ti interessa la comunicazione visiva? Frequenta il nuovo laboratorio di Spazio Piera!

Grazie a questo laboratorio potrai apprendere come affrontare la comunicazione tra forma, tipografia e branding.

Ti interessa la comunicazione visiva? Frequenta il nuovo laboratorio di Spazio Piera!

di Martina Bartocci

Gli amici di Spazio Piera tornano con un nuovo laboratorio dal titolo “Comunicazione visiva, tra forma, carattere e contenuti”. L’evento si inserisce all’interno del più ampio progetto LaboSfera ed ha come obiettivo quello di spiegare la comunicazione in tutti i suoi aspetti: non è importante solo cosa si dice, ma anche in che modo!

Il laboratorio si tiene online e, oltre al primo appuntamento già svoltosi il 3 febbraio, prevede altri due incontri della durata di due ore. Astro guida in questo viaggio nella comunicazione è Martina Esposito, una poster artist, grafica ed illustratrice, formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Non ci sono particolari requisiti di ammissione al laboratorio: può iscriversi chiunque abbia più di 16 anni e ami il mondo della comunicazione.

Di seguito si indicano le date previste con i relativi argomenti trattati:

10 febbraio dalle 20 alle 22

Questo incontro riguarderà “il carattere tipografico”. Sarà un’occasione per riflettere sul testo e sull’importanza che la tipografia ha avuto nell’ambito della comunicazione visiva.

17 febbraio dalle 20 alle 22

Questo incontro riguarderà “la strategia di branding”. Il branding è il fine ultimo di una buona comunicazione visiva. I criteri alla base del biglietto da visita o di una campagna pubblicitaria non funzionerebbero senza le percezioni teorizzate dalla Gestalt e senza un consapevole utilizzo della tipografia.

Per ricevere informazioni e per iscriversi, potete scrivere ai seguenti contatti:

+39 3473537792

pierartelab@gmail.com

Pagina Instagram @Spaziopiera

 

img.source: Facebook

Altro su Sanbaradio

Marianna Martino sarà curatrice di un nuovo laboratorio di Spazio Piera sulla comunicazione social.
Se cerchi un luogo in cui esprimere la tua creatività ed ammirare la bellezza in tutte le sue forme, Spazio Piera è il luogo che fa per te!
Spazio Piera presenta il laboratorio “Scrivere con gli occhi”, un percorso teorico e pratico sul linguaggio visivo.
Da Venerdì 6 alle Albere una mostra dedicata alla seta e all'arte contemporanea, e sabato 7 musiche e danze giapponesi in Arsenale.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio