SanbaNews - BZ

SanbaNews - BZ

Aperte le iscrizioni per la 5-Day Innovation Challenge

NOI Techpark e unibz propongono insieme lo Students & Company Sprint, una sfida di innovazione di 5 giorni che si svolgerà al NOI dal 21 al 25 febbraio 2022. I team di 3-5 studenti affronteranno le sfide che le aziende altoatesine propongono nell'ambito dell'economia circolare. unibz formerà dei team interdisciplinari che lavoreranno sulla sfida selezionata per 5 giorni sotto la guida di esperti e scienziati, sulla base della metodologia Google Design Sprint, e proporranno delle soluzioni.

Studenti e studentesse unibz possono iscriversi entro il 30 novembre sul sito dell'iniziativa.

Gli allievi di Scritture, la scuola neonata scuola di drammaturgia dello Stabile di Bolzano, vanno in scena da mercoledì a domenica

Dopo essere stati selezionati tra 257 candidati attori e attrici da tutta Italia, gli allievi di Scritture, la scuola nata in piena pandemia tra cinque istituzioni teatrali italiane tra cui lo Stabile di Bolzano, portano in scena questa settimana il risultato dei loro studi. Mercoledì si inizia con Questa cosa che sembra me di Lorenzo Maragoni e La camera anecoica di Valentina Luca, giovedì si continua con Nel mio felice bagno di sangue. Atto unico senza feriti gravi purtroppo di Niccolò Fettarappa e Il complesso del pappagallo di Antonio Careddu, venerdì vanno in scena Come tutti i mercoledì di Francesco Spaziani e Qualcosa di mio di Sharon Amato, sabato Non è facile. Provedi una band di mezza età di Rita Felicetti e La semplice causa del batticuore di Luca Tazzari e domenica Il tempo attorno di Giuliano Scarpinato e Prima la fine di Ilaria Senter.

È possibile acquistare un abbonamento per tutti gli spettacoli, che si tengono nelle sale prove del Teatro Comunale di Bolzano.

Yanic Dinur dirige Mozart e Mendelssohn suonati dalla Haydn

Il direttore d'orchestra israeliano arriva a Bolzano martedì 16 novembre proponendo un programma particolarmente interessante che si apre con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 22 in mi bemolle maggiore (K 482)  di Wolfgang Amadeus Mozart e continua con la Sinfonia n. 1 in do minore (op. 11) di Felix Mendelssohn Bartholdy.

Oltre alla replica di martedì sera a Bolzano, l'orchestra Haydn sarà a Trento mercoledì sera e a Ortisei giovedì.

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei

Perché mangiamo o non mangiamo un determinato cibo? Come faccio a capire se un cibo è commestibile oppure no? Dietro alle nostre scelte alimentari, oltre ai modelli sociali e culturali di appartenenza, si celano spesso condizionamenti legati alla famiglia e all’infanzia, di cui non sempre tuttavia siamo consapevoli. Ne discuterà giovedì 18 novembre il prof. Lucio Lucchin, già Direttore U.O.C di Dietetica e Nutrizione Clinica Comprensorio Sanitario di Bolzano all'Upad.

(n.p.)

Foto: Giuseppe Salghetti Drioli

Altro su Sanbaradio

La settimana giovane dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio